ITT

 

Istituto tecnico turistico "Thomas Hanbury"


LABORATORI E STRUTTURE

L'ITT "Hanbury" possiede due laboratori informatici per il trattamento testi e per lo studio e la pratica dei programmi informatici per l'ufficio. 
Ogni studente ha a disposizione un computer collegato in rete con gli altri e con la postazione del docente. Entrambe le aule sono collegate ad Internet.

Il completamento dei lavori che hanno interessato la nostra scuola nel corso del passato anno scolastico ci consente di avere ora una situazione assai favorevole alla didattica del trattamento testi, ma anche delle altre materie, che possono avvalersi delle moderne tecnologie.

La scuola è dotata anche di una piccola sala computer per i docenti, nella quale sono ammessi, se accompagnati, anche quegli alunni che debbano svolgere particolari attività didattiche.

C'è anche un'aula di studio spesso usata dagli insegnanti di sostegno, anch'essa dotata di computer e di software particolarmente utile per le necessità degli alunni diversamente abili.

Anche l'aula docenti e quella per il sostegno sono collegate ad Internet.

Tutti i computer di tutte le aule sono dotati dei principali programmi per l'ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico, programma per le presentazioni, programma per la gestione di basi si dati), alcuni di essi anche di altro software.

Per le proiezioni è disponibile un carrello con televisore, videolettore e lettore di DVD che può essere rapidamente portato in qualsiasi aula.

Dall'anno in corso è anche disponibile un videoproiettore situato nella grande aula video, collegato ad un computer: presto anche quest'ultimo sarà collegato in rete agli altri computer della scuola e ad Internet. Sarà così possibile visualizzare in grande formato tutto ciò che può essere visto su di un computer.

Le attività motorie si svolgono nella palestra dell'ITIS "Galilei"

 

 

 
 

Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI