ITN

 

ISTITUTO TECNICO NAUTICO "ANDREA DORIA"


Cenni storici

L’Istituto Nautico di Imperia può a buon diritto vantare origini tra le più antiche, non solo nella città, ma anche a livello regionale e nazionale.

Nato nel 1856,  ha appena superato il centocinquantacinquesimo compleanno avendo mantenuto nel tempo le finalità che avevano portato alla sua costituzione, essendo stato capace di rinnovarsi ed aggiornarsi, adeguandosi alle esigenze che nel tempo si sono manifestate.

 L’istituto ha la sua sede attuale nel grande edificio scolastico di piazza Roma, facilmente raggiungibile sia dalla stazione ferroviaria che dalla fermata degli autobus, dove è stato trasferito nel 1972 dopo i diversi traslochi del dopoguerra, ma che già era stata la sua sede nei primi anni dopo la sua costituzione.

A seguito di periodi in cui il numero di alunni iscritti aveva subito forti flessioni, ed a causa del riordino del sistema scolastico, l’Istituto Nautico “A. Doria”, insieme al Tecnico Industriale “G.Galilei” ed al Professionale Commerciale “U.Calvi”,  forma un’unica entità amministrativa: il POLO TECNOLOGICO IMPERIESE. La Sede, la Presidenza e la Segreteria Amministrativa sono ad Imperia Oneglia, in Via S. Lucia 31, nei locali dell’I.T.I.S. “G.Galilei”.  Tel.:0183.295958- Fax: 0183.275537

 

Gruppo 1870
Gruppo di studenti e insegnanti (1870)


 
 

Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI